Lista Film Thriller Psicologici – Parte 3

Lista Film Thriller Psicologici – Parte 3

Lista Film Thriller Psicologici – Parte 3

A distanza di due anni, apriamo la terza parte della nostra rubrica sui thriller psicologici – mindfuck- o Sci-fi Movie.

Cominciamo con….

MINE – 2016

Intrappolato nel deserto, dopo essere finito su una mina, un cecchino dei marine deve combattere da solo il nemico durante un’attesa, lunga più di due giorni, di un convoglio che venga a salvarlo. Ma è davvero tutto come sembra o c’è dell’altro?

The Reconstruction of William Zero – 2014

Un genetista si sveglia dopo un incidente con solo frammenti della sua memoria, è costretto ad imparare nuovamente chi sia tramite il suo fratello gemello. Ma mentre scava più a fondo, scopre che potrebbe non essere affatto come pensava…

Coherence – 2013

Otto amici si riuniscono una sera a cena. L’avvento del passaggio di una cometa molto vicina alla terra innesca un black-out totale tagliando ogni via di comunicazione. Solo una casa del vicinato pare abbia ancora corrente elettrica, ma una serie di inspiegabili avvenimenti induce i presenti a dubitare gli uni degli altri.

Il Testimone Invisibile – 2018

Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone).
Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave <<invisibile>> e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Ma è tutto come sembra?

Minority Report – 2002

Un poliziotto tenta di stabilire la sua innocenza in un futuro in cui i propositi omicidi di una persona vengano previsti, arrestando il potenziale colpevole prima che si compia il crimine. Tra colpi di scena, doppie verità e frammenti di memorie “future”, il poliziotto John Anderton riuscirà a dimostrare la sua non colpevolezza?

Territories – 2010

Cinque ragazzi e un cane dopo una gita in Canada stanno rientrando negli Stati Uniti ma vengono fermati nei pressi della frontiera da due poliziotti che, dopo aver trovato della droga nell’auto li arresteranno. Apparentemente.

The Incident – 2014

Un detective insegue due spacciatori lungo una rampa delle scale e una famiglia parte in automobile …..

PRIMER – 2004

Due giovani ingegneri stanno portando avanti alcuni esperimenti sull’elettromagnetismo nel garage di uno di loro. Accidentalmente scoprono di aver inventato un dispositivo che crea dei loop temporali permettendo di viaggiare indietro nel tempo. Lo ricreeranno a misura d’uomo e lo utilizzeranno, ma i pericoli sono dietro l’angolo…

Premonitions – 2015

Il film diretto da Alfonso Poyart, è un thriller soprannnaturale che ci pone davanti a un’inquietante domanda: Come fermare un serial killer che può prevedere il futuro?

THE BELKO EXPERIMENT – 2016

Una compagnia governativa americana viene misteriosamente isolata e una strana voce dagli artoparlanti comincia a chiedere cose terrificanti….

The Cube – 1997

Quando si svegliano in una stanza, sei persone che non si conoscono tra loro non riescono a capire perché sono lì né come ci sono arrivati. A poco a poco i sei si accorgono che la stanza fa a sua volta parte di un cubo di dimensioni più grandi, all’interno del quale ci sono stanze cubiche una uguale all’altra…..

Leave a Reply