Mondiali Qatar 2022: date partite, fuso orario e squadre

Mondiali Qatar 2022: date partite, fuso orario e squadre

Mondiali Qatar 2022: date partite, fuso orario e squadre

La FIFA ha confermato che si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre, ergo molti campionati (tra cui quello Italiano) dovranno adattare i calendari dei rispettivi campionati .

La formula sarà ancora a 32 squadre. Il fuso orario è di 2 ore indietro rispetto a quello qatariota.

Gli stadi saranno 12. Le qualificazioni ai campionati del mondo 2022 sono cominciate a giugno 2019 e si concluderanno nel marzo 2022. L’unico paese oggi certo della presenza è la nazionale qatariota, in quanto paese organizzatore della manifestazione.

Gli orari sono inediti, le partite potrebbero quindi disputarsi alle 13, 16, 19 e 22 ore locali. Possibile, dunque, che in Italia ci si ritrovi ad assistere ad alcuni match del Mondiale in orario mattutino, ovvero alle 11 (le 13 di Doha, ndr). La quarta fascia oraria che potrebbe essere inserita giustifica anche la minore durata della competizione (solo 29 giorni, contro i 32 di Russia 2018), che costringerebbe dunque gli organizzatori a rendere più fitte le giornate del Torneo.

“Al momento il format prevede tre partite al giorno, ma si sta programmando di arrivare a quattro perché il tempo sarà buono e tutti gli stadi sono dotati di aria condizionata”, queste le parole di uno degli organizzatori dell’evento.

Abbiamo delle foto dei papabili stadi, davvero maestosi. Seguiteci per info future.

Leave a Reply