FreespireOS, un sistema operativo gratuito alternativo a Windows, MacOS e Linux. [Download]

FreespireOS, un sistema operativo gratuito alternativo a Windows, MacOS e Linux. [Download]

FreespireOS, un sistema operativo gratuito alternativo a Windows, MacOS e Linux. [Download]

FreespireOS è un SO a 64 bit liberamente disponibile e basato su OPEN Linux, orientato agli utenti open source e agli sviluppatori che desiderano un sistema operativo libero e di qualità. Ha tutte le applicazioni che gli utenti avranno bisogno per il consumo di media e strumenti di sviluppo per coloro che vogliono armeggiare con il sistema e distribuire i propri software e kernel personalizzati. Con FreespireOS puoi ospitare l’intera linea di applicazioni legacy che possono ancora essere utilizzate nel tuo ambiente e le strutture per la distribuzione di app web.Confronti con LinspireOS

Freespire contiene gli stessi strumenti kernel e userland di cui godono i clienti di LinspireOS. Quello che abbiamo rimosso da FreespireOS sono alcuni driver e software solo binari di cui gli utenti non hanno bisogno e che dobbiamo pagare una tariffa per la licenza. A differenza della precedente Linspire Inc. e Xandros, la nostra versione di Freespire è completamente gratuita e utilizzabile come sistema operativo desktop standalone.
Licenze:

FreespireOS è completamente gratuito da utilizzare e distribuire ed è concesso in licenza sotto GNU GPLv2 e una combinazione di altre licenze come la licenza BSD. Alcuni dei pacchetti software inclusi o nel repository sono concessi in licenza sotto GNU GPLv3. Di seguito sono elencati i riferimenti alle licenze utilizzate in FreespireOS.

Funzioni desktop di FreespireOS

Cosa include questo sistema? Contiene un desktop estremamente avanzato che è comodo per gli utenti che desiderano essere altamente produttivi, facili da usare e richiede una rieducazione minima. Include anche un’intera serie di applicazioni e funzionalità orientate verso l’utente della community.

Supporto della comunità
Abiword
gnumeric
Firefox Web Browser
Geary
Audace
parola d’onore
Pinta
Font Manager
NitroShare
Synergy

Esistono molte distribuzioni Linux disponibili sul mercato. I due più popolari Linux Mint e Ubuntu. Come si difende FreespireOS? Ecco una comparativa molto interessante.

Leave a Reply