[SOLUTION] Icon spacing? Icone sovrapposte? Allineamento sfasato? COME RISOLVERE – GUIDA

[SOLUTION] Icon spacing? Icone sovrapposte? Allineamento sfasato? COME RISOLVERE – GUIDA

Come a noi e tanti altri, capita di incappare nel bug di Windows (10? O anche le precedenti edizioni?) dove le icone si sovrastano misteriosamente e nessuna delle soluzioni più semplici (tasto destro-allinea alla griglia etc.) risolve.

Dopo una ricerca estenuante su internet, abbiamo trovato la soluzione senza la necessità di formattare il PC per delle f*****e icone sfasate.

Bisogna andare a interagire con il Registro di Sistema, ovviamente sconsigliamo la manovra per chi non ha competenze in questo ambito.

1- Apriamo il R.d.S. digitando “regedit” in Cortana.

2-Andiamo nel percorso di Registro HKEY_CURRENT_USER (cartella). Si aprirà; all’interno, clicca su “Control Panel”, poi “Desktop”, infine, “WindowMetrics”.

 

3-Nella colonna di destra, fate doppio click su “IconSpacing” opzioni e settate su -900 (valore indicativo da noi consigliato, potete modificare come meglio preferite), poi cliccate su OK. Dopo, fate doppio click su “IconVerticalSpacing” opzioni e settate su -900, infine cliccate su OK.


Uscite dal registro di sistema; potrai vedere le tue modifiche immediatamente. Nel caso ciò non avvenga, riavviate il PC.

Avete risolto, vero?

 

 

Leave a Reply