Autovelox sulla SS 268: posizioni e limiti di velocità (ART. AGGIORNATO – 5 AUTOVELOX)

Autovelox sulla SS 268: posizioni e limiti di velocità (ART. AGGIORNATO – 5 AUTOVELOX)

Il mese di aprile-maggio 2014 ha visto sulla SS268 (detta, purtroppo, “la strada della morte”) l’installazione degli autovelox, quelli di nuova generazione, che controllano anche la distanza di sicurezza tra 2 veicoli. Questa manovra è stata fatta per limitare i continui incidenti che si susseguono su questa strada, molto utilizzata dai pendolari che quotidianamente si recano presso i luoghi di lavoro. Solo il futuro saprò dirci se questa drastica decisione sia quella giusta per porre fine agli innuverevoli sinistri che provocano feriti e, peggio, morti. Detto questo, passiamo alle domande che molti si stanno ponendo in questi giorni: dove sono collocati gli autovelox? Quanti sono? I limiti da rispettare quali sono? Sono già attivi? Mettiamo ordine.

Gli autovelox, secondo quanto a conoscenza dello scrivente (29 maggio 2014), sono 4 e sono ATTIVI. I limiti da rispettare sono, a nostro modesto parere, troppo bassi: 40 km/h in alcuni punti, 70 km/h in altri. Più in avanti aggiornerò con precisione il limite di velocità in ogni punto. Gli autovelox sono collocati nei seguenti punti (sempre nel prossimo aggiornamento inseriremo foto e n° del chilometro):

Autovelox sulla SS 268: posizioni e limiti di velocità (ART. AGGIORNATO – 5 AUTOVELOX)

AGGIORNAMENTO 11 AGOSTO 2014: Attenzione che sono stati installati anche i dispositivi che controllano la distanza di sicurezza, uno per ogni autovelox. Vi aggiorneremo sulle postazioni effettivamente ATTIVE e quali in attesa di attivazione, ovviamente consigliamo di procedere sulla carreggiata come se fossero tutti attivi, per evitare spiacevoli “sorprese”.

1- Direzione Angri, tra Poggiomarino e Scafati. ( Direzione Napoli, Chilometro III-24)

2-Nell’area antistante il “Bar 268” ne troviamo due, uno si trova all’altezza dei distributori di carburante, l’altro sul muro precedente, direzione Napoli. ( Direzione Napoli, Chilometro V-11)

3-Nell’area antistante il distributore “Star Oil”, Somma Vesuviana. (Direzione Napoli, Chilometro II-7)

AGGIORNAMENTO 5 OTTOBRE 2014: Installato il QUINTO autovelox! Tra le uscite si Sant’ Anastasia e Pomigliano D’Arco (Direzione Angri, Chilometro 5-II)

Leave a Reply